WORKING TEAM

WORKING TEAM

COSA SIGNIFICA LAVORARE IN “WORKING TEAM”

Si tratta di una metodologia clinica, tecnica ed operativa che abbiamo affinato da oltre un decennio, caratterizzata da un continuo interscambio tra noi specialiste e dalla condivisione in integrazione di situazioni cliniche multiproblematiche.

Riteniamo che tale approccio terapeutico sia funzionale soprattutto considerando che la maggior parte delle richieste che giungono alla nostra attenzione sono connotate da carenze nei processi comunicativi che impediscono ai membri coinvolti o al sistema familiare una migliore comprensione dei bisogni e delle criticità reciproche. In tali circostanze il confronto costante tra noi specialiste è da considerarsi uno strumento di lavoro efficace sia per ripristinare una dimensione comunicativa e relazionale più funzionale che per meglio supportare il processo di cambiamento.

Questo nostro modus operandi ci permette di effettuare consulenze e di prendere in carico situazioni di coppie / familiari (marito e moglie, genitori e figli, ecc), offrendo due spazi separati e distinti la cui sinergia è garantita dallo scambio continuo e proficuo tra le due figure terapeutiche. Riteniamo che questa modalità terapeutica integrata sia la più funzionale per aiutare gli attori coinvolti a migliorare la comunicazione e la comprensione dei bisogni reciproci, unitamente alla possibilità di comprendere e risolvere la sintomatologia ed aumentare lo stato di benessere dei singoli e dell’intero sistema.   

 

Chi siamo

Siamo due Psicologhe Psicoterapeute che, da oltre un decennio, collaborano a stretto contatto all’interno dello stesso studio, formatesi entrambe in terapia EMDR ed in psicologia giuridica.

©2020 psicoterapeutelodi.it All Rights Reserved.

Search