CHI SIAMO

Siamo due Psicologhe Psicoterapeute che, da oltre un decennio, collaborano a stretto contatto all’interno dello stesso studio, formatesi entrambe in terapia EMDR ed in psicologia giuridica.

La nostra collaborazione ci ha portate a valorizzare un modo di lavorare, confrontarsi e “pensare ai nostri assistiti” mediante un continuo interscambio ed affinando un metodo di intervento terapeutico caratterizzato dalla condivisione in integrazione di situazioni cliniche multiproblematiche.

Questo nostro modus operandi ci permette di effettuare consulenze e di prendere in carico situazioni di coppie / familiari (marito e moglie, genitori e figli, ecc), offrendo due spazi separati e distinti la cui sinergia è garantita dallo scambio continuo e proficuo tra le due figure terapeutiche. Riteniamo che questa modalità terapeutica integrata sia la più funzionale per aiutare gli attori coinvolti a migliorare la comunicazione e la comprensione dei bisogni reciproci, unitamente alla possibilità di comprendere e risolvere la sintomatologia ed aumentare lo stato di benessere dei singoli e dell’intero sistema.   

Nello specifico il nostro metodo di lavoro prevede sempre un primo colloquio di consulenza per l’adulto (rivolto ai genitori nel caso in cui la domanda di aiuto sia per dei minorenni), nel quale vengono individuate le richieste e la motivazione, per poi procedere ad una fase di valutazione/inquaramento clinico, della durata di 2/3 colloqui (per l’adulto o il minore), in seguito alla quale viene prospettato un intervento calibrato sui bisogni emersi in consultazione. Nel caso in cui si dovesse valutare l’importanza di una presa in carico di più attori, ognuna di noi gestisce il proprio spazio sempre nell’ottica del confronto e della condivisione. 

Chi siamo

Siamo due Psicologhe Psicoterapeute che, da oltre un decennio, collaborano a stretto contatto all’interno dello stesso studio, formatesi entrambe in terapia EMDR ed in psicologia giuridica.

©2020 psicoterapeutelodi.it All Rights Reserved.

Search